Come raggiungerci

Come arrivare alla Reggia di Colorno

La Reggia di Colorno ti accoglie con facilità, offrendo diverse opzioni per raggiungerla comodamente. Se arrivi in auto, puoi usufruire dei parcheggi nelle vicinanze della Reggia. In alternativa, i mezzi pubblici offrono un comodo servizio di autobus e treni che collegano la Reggia ai principali centri circostanti.

Nei giorni feriali ci sono più corse di autobus; nei festivi e domenica l’autobus viaggia con orari ridotti e il treno passa ogni due ore.

La Reggia di Colorno dista dalla Stazione del paese circa 15 minuti a piedi percorrendo Via Maria Luigia e poi via Roma (tragitto consigliato).

DA STAZIONE DI PARMA CON AUTOBUS LINEA 7

Autobus TEP Linea 7 fino a Fermata Colorno:
Da Parma a Colorno
Partenze dalla Stazione ferroviaria dalle 7.47 ogni ora nei giorni feriali, nei festivi non c’è.
Da Colorno a Parma
Partenza da Strada Farnese alle 7.05 ogni ora nei giorni feriali, nei festivi non c’è.

Dalla Stazione ferroviaria Colorno percorri Via Maria Luigia e poi via Roma (circa 15 minuti).

I biglietti urbani si possono acquistare presso le biglietterie aziendali e le rivendite (bar, tabaccherie, ecc.) che espongono l’apposito contrassegno. È sempre possibile, inoltre, acquistare direttamente in vettura il biglietto con sovrapprezzo, con denaro contato.

DA STAZIONE DI PARMA CON AUTOBUS LINEA 2820

Autobus TEP Linea 2820 fino a Fermata Strada Farnese.

Da Strada Farnese percorri Via Cavour e arrivi in Piazza Garibaldi (circa 10 minuti).

I biglietti urbani si possono acquistare presso le biglietterie aziendali e le rivendite (bar, tabaccherie, ecc.) che espongono l’apposito contrassegno. È sempre possibile, inoltre, acquistare direttamente in vettura il biglietto con sovrapprezzo, con denaro contato.

DA STAZIONE DI PARMA A STAZIONE DI COLORNO

Dalla Stazione ferroviaria Colorno percorri Via Roma – Via Belloni – Via Matteotti (circa 1 km).

Un’alternativa smart è utilizzare il servizio di bike sharing che ti dà la possibilità di raggiungere in bicicletta la Reggia di Colorno attraverso strade a basso traffico partendo dalla Stazione di Parma, percorrendo la ciclopedonale fino a alla periferia della città con arrivo ad un ipermercato (Eurotorri) da lì si prende la ciclopedonale segnalata e si prosegue  verso Paradigna dove si la Certosa ora sede del CSAC, Centro Studi e Archivio della Comunicazione, si prosegue imboccando la ciclopista per Cremona e in breve tempo si raggiunge Colorno, bisogna solo fare un po’ di attenzione agli attraversamenti a traffico veloce.

Per le biciclette rivolgersi a La Cicletteria presso la stazione di Parma.

Acquista i biglietti

Immergiti nella storia e nell’arte di questo incredibile patrimonio culturale.

Visita la Reggia

Immergiti nella bellezza e nella storia di questo gioiello architettonico. La Reggia offre un’esperienza unica, con i suoi sontuosi saloni, i magnifici giardini e i capolavori artistici che raccontano la grandiosità di un’epoca passata.